La nuova ricetta di questa settimana parte da un esperimento (come il più delle volte :P) per una cena da preparare velocemente, non impegnativa ma comunque gustosa.
L’esperimento è andato a buon fine e quindi gli involtini di pollo con philadelphia e pancetta saranno sicuramente da riproporre! Il procedimento non è affatto difficile, e anche se siete stanchi dopo una lunga giornata di lavoro, in breve tempo avrete una cenetta deliziosa.
Ricetta involtini di pollo con philadelphia e pancetta
Difficoltà
Tempi di preparazione
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura 15- 20 minuti
Ingredienti per 9 involtini
– 350 gr di pollo a fette
– 120 gr di philadelphia misto (metà classico metà alle erbe)
– 9 fette di pancetta stufata tagliata a fette sottili
– farina qb
– 1/2 bicchiere di vino bianco per sfumare
– olio qb
– burro qb
Procedimento
Come prima cosa prendere il pollo, tagliarlo a fette piccole e schiacciarle con un batticarne per ottenere delle fettine più sottile di una lunghezza di più o meno di 10 cm. Per ognuna di queste farcire con una piccola dose di philadelphia aromatico e arrotolare la carne su stessa, dopodiché avvolgere e coprire interamente con una fettina di pancetta stufata. Chiudere bene il tutto, infilzando la carne con uno stecchino e infarinare gli involtini leggermente.
In una padella mettere un filo di olio e una piccola noce di burro, lasciar scaldare, versare gli involtini facendoli rosolare per bene. A questo punto sfumare con il vino e lasciare cuocere girando di tanto in tanto e coprendo con un coperchio.
Abbiate cura di cuocere bene il pollo, ci vorrà un quarto d’ora in tutto, e in men che non si dica la cena è pronta! 🙂 quando servite irrorate gli involtini con il sughetto che si sarà formato durante la cottura e una spolverata di prezzemolo, vi leccherete i baffi.
Non vi resta che gustarli, buon appetito!!
Ps. La morte di questi involtini è un purè di patate come contorno 😉
Lascia un commento